L'Agriturismo
Sa Ruscitta

 
Abbiamo rinnovato le vecchie costruzioni per poter accogliere gli ospiti in uno spazio che li farà sentire come a casa , in un clima di pace, immersi nella bellezza della natura e del tutto distaccati dalla velocità di ogni giorno.

In sardo “sa ruscitta” significa “incrocio”, ma anche “momento di scelta”…

Chi Siamo

La proprietà appartiene alla famiglia Lusci da 5 generazioni , in origine era un’azienda agricola a indirizzo vitivinicolo , in seguito abbiamo diversificato le produzioni con l’impianto degli ulivi e dal 2005 abbiamo cominciato l’attività di agriturismo, a gestione familiare.
Oltre a me, Valeria, e i miei fratelli Roberta e Antonio, c’è Carlo, mio marito, Carla, mia mamma, Giulia e Angelo che sono i nostri figli, Ruju, un bel pastore tedesco, e Salvo, il più piccolo della famiglia, un incontro inaspettato sotto la pioggia... e poi Nora, Serena, Colombina, le nostre cavalle e i gatti, con la vegliarda Felicità a capo della banda...

E poi a rendere il vostro soggiorno una vera vacanza all’insegna della tranquillità ci sono i colori e il profumo della splendida natura sarda, la luce dell’alba che dura poco... e quella del tramonto che è uno spettacolo da godersi o in riva al mare o sulle terrazze sorseggiando un aperitivo...

In questo contesto del sud ovest sardo abbiamo trasformato le vecchie costruzioni di campagna e le stalle ricavandone camere e casette per le vacanze, con arredi in legno e ferro battuto, in stile campagnolo molto accogliente.

Le ampie terrazze e gli spazi all’aperto, verdi e fioriti in ogni stagione, fanno di Sa Ruscitta un luogo ideale "dell’anima" per una pausa di lontananza dallo stress, per riscoprire i semplici piaceri della vita, per il dolce far niente... e perfetto per le famiglie con bambini, perché possano apprezzare la natura e il rispetto per essa.

L'Agriturismo Sa Ruscitta

Il Silenzio della campagna

Ci troviamo immersi in una rigenerante oasi di pace immersa nel silenzio della campagna dove il caos delle città e la frenesia della vita di tutti giorni si fa subito un ricordo lontano. Allontanate i problemi quotidiani e lasciatevi cullare dalla quiete del nostro podere, non vorrete più tornare a casa.

La Tranquillità nel Tempo

Quando si sta bene e ci si diverte il tempo sembra scivolarci tra le dita ma qui sull'Isola di Sant'Antioco la vita scorre ancora lenta e la giornata è ben scandita nei sui ritmi che ancora elogia i momenti di riposo insieme alla famiglia e agli amici. Tranquillità e quiete saranno il segreto della vostra vacanza.

I Suoni della natura

Il frusciare del vento, la risacca del mare, il canto dei gabbiani saranno la colonna sonora delle vostre vacanze sull'Isola di Sant'Antioco. Ogni giorno sarà diversa per regalarvi ogni volta un'emozione nuova e ogni stagione ha un'orchestra sempre diversa per dei concerti sempre inediti.