L'Agriturismo
Sa Ruscitta

 
Abbiamo rinnovato le vecchie costruzioni per poter accogliere gli ospiti in uno spazio che li farà sentire come a casa , in un clima di pace, immersi nella bellezza della natura e del tutto distaccati dalla velocità di ogni giorno.

Dove siamo

L'Agriturismo Sa Ruscitta si trova nel Sud-Ovest della Sardegna, nell’Isola di Sant’Antioco, collegata alla terraferma da un istmo che attraversa la zona lagunare abitata da colonie di fenicotteri rosa, aironi e tanti altri uccelli palustri, uno spettacolo della natura...e un paradiso per gli appassionati di birdwatching.

La macchia mediterranea caratterizza la vegetazione costituita da cisto, lentisco, corbezzolo, ginepro, mirto, rosmarino selvatico e palma nana. Il clima è mediterraneo caldo, le estati sono calde e gradevoli grazie alla fresca e profumata brezza marina e gli inverni sono brevi e miti. L’estate è caratterizzata anche dagli intensi colori della natura, dove il giallo forte dei campi si alterna al verde della macchia mediterranea di cui il caldo amplifica i profumi...mentre in inverno la vegetazione erbacea ricopre tutta l'isola ed è ricca, rigogliosa e fiorita.

L’isola è di origine vulcanica, con scogliere calcaree e trachitiche a picco sul mare, intervallate da splendide spiagge bianche poco affollate anche nei periodi di alta stagione, con fondali cristallini e colorati, ricchi di pesci, ideali sia per gli amanti dello snorkeling che per i pescatori subacquei.

I colori del mare sono indescrivibili nella loro varietà...dal celeste dei mari caraibici al blu notte al verde smeraldo e li accomuna solo la trasparenza del cristallo...

L’accesso alle spiagge è libero dappertutto. Durante il periodo estivo nelle più grandi è garantito il servizio di salvataggio ed è possibile affittare sdraio e ombrellone, pedalò e gommoni. Vi sono spiagge servite da chioschi dove si possono gustare i piatti tradizionali e altre più isolate dove ci si sente ai confini del mondo...